Benvenuti

Per scoprire notizie interessanti, istruttive e divertenti su uno dei nostri beni culturali: il vino

Indipendentemente dal fatto che vogliate visitare il Museo provinciale del vino in comitiva o con una scolaresca, abbiamo raccolto per voi le informazioni e indicazioni principali.

Volete scoprire da soli il Museo del vino?

Non c’è problema! Con l’ausilio delle didascalie e delle indicazioni apposte al Museo, lo potete fare tranquillamente. Inoltre, le nostre collaboratrici risponderanno volentieri alle vostre domande. Vi può essere d’aiuto anche la piccola guida al Museo, reperibile alla cassa.

Ai visitatori abituali consigliamo la Museumcard.

Qui troverete interessanti informazioni sulle nostre manifestazioni.

hmg_weinmuseum_0511_04_1.jpg

Anteprima del programma 2020

Per prevenire e contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus sono stati cancellati tutti gli eventi previsti nell’anno corrente.

Il programma di mediazione è limitato, fino a data da destinarsi, a:

  • brevi visite guidate introduttive nel vigneto (gratuite) per piccoli gruppi (max 10 persone), nel rispetto delle misure di sicurezza e protezione prescritte (p. es. protezione delle vie respiratorie). È necessaria la prenotazione.
  • brevi visite guidate con degustazione di un bicchiere di vino Kalteresee due volte la settimana per piccoli gruppi (max 10 persone), nel rispetto delle misure di sicurezza e protezione prescritte (p. es. protezione delle vie respiratorie). Prenotazione consigliata.

Grazie della comprensione.

Continua a leggere